Complicanze da filler riassorbibili

Buonasera.
Ad aprile ho effettuato il mio primo trattamento filler a base di acido ialuronico, rughe nasolabiali, e labbra, e sotto gli occhi (non sul solco lacrimale) questo filler si chiama restylane lyft, (non ho il tagliando) mi ha dato problemi da subito, infiammazione, gonfiore e bruciori vari, ho fatto anche un ciclo di cortisone.
Risolto il problema... ora di nuovo bruciori fortissimi, come se avessi la pelle ustionata dal sole, difficoltà e rigidità nel muovere le labbra, e le guance... sento nella mucosa interna nasolabiale che si è gonfiato tutto il filler.
Questa settimana farò un eco per capire cosa sta succedendo, il mio medico estetico mi ha dato delle compresse vitgase.
Mi sono fatta visitare da un altro medico e dice ci sia bisogno della ialuronidasi, ma essendo un soggetto altamente allergico ho molta paura.
Qual'è la strada giusta da intraprendere?
Se avessi saputo di queste controindicazioni non lo avrei mai fatto.
Vi ringrazio in anticipo, spero qualcuno possa darmi una mano.
Saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, attenderei il risultato dell'ecografia per decidere quale strada intraprendere.
consideri che l'acido ialuronico si riassorbe comunque nel tempo
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it