Chirurgia plastica

Buonasera e grazie in anticipo per le risposte.

Questa mattina mi sono procurato un taglietto alla fronte battendo contro uno spigolo.
Si è formata una crosta.
Volevo chiedere se posso applicare connettivina crema sulla ferita per accelerare la guarigione ed evitare cicatrice.

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
su un caso specifico una visita diretta permette di dirimere ogni dubbio ma in linea generale l'applicazione di una crema idratante può essere utile ad ammorbidire la crosta e favorire la guarigione.
in seconda battuta, a guarigione avvenuta, mi raccomando la fotoprotezione se si esporrà al sole.
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com