Liposuzione/ lipoaspirazione per correzione ginecomastia post operatorio info e preoccupazioni

Salve, ho 25 anni e mercoledì 27 mi sono operato di Liposuzione/ lipoaspirazione per correzione di ginecomastia, anche se poi il dottore ha dovuto incidere anche un minimo lateralmente per asportare un pò di ghiandola mammaria, totale rimosso 760g tra ghiandola e grasso (in genere normale ma dato la mia stazza mi sembra abbastanza).
Premetto che sono un soggetto estremamente ansioso e spesso e volentieri quello che rompe la mia routine giornaliera mi agita ancora di più rendendomi stressato e nervoso a livelli da star male, dato che sono un fumatore di circa 20/15 sigarette al giorno non fumo da giorno 26, la domanda quindi è posso tornare a fumare un minimo anche per attenuare i sintomi di astinenza da nicotina come lievi capogiri ansia e stress?
considerando che ad oggi ormai non ho dolori fisici, ovvio porto sia guaina contenitiva più una spugna sotto per comprimere ancora di più e penso che tra un paio di giorni leverò i punti, ho dolore al tatto gonfiore e lividi ma non più di cosi... Sembra una cosa stupida ma per me non lo è... le uniche cose che mi rilassano o mi tranquillizzano un attimo da un carico di stress coì alto erano fumo e masturbazione, e dato che ho paura a provare di fumare o di masturbarmi chiedo prima di fare qualcosa di irreparabile o grave al mio organismo nel post di un intervento.
Chiedo dunque gentilmente se posso avere rassicurazioni in merito e soprattutto risposte in modo da valutare i miei futuri atteggiamenti comportamentali.
Grazie in anticipo aspetto risposte.
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

dubito che possa trovare una risposta affermativa alnsuonprimonquesito in una comunità scientifica medica. Le suggerisco altri metodi per scaricare il suo stress.
Stia tranquillo che il decorso che descrive è assolutamente fisiologico e presto potrà tornare alla sua vita sportiva e quotidiana, ma le sconsiglio la ripresa del fumo.
Saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore , si chiaramente non cerco un medico che mi dica di fumare tranquillamente , semplicemente volevo sapere se fumando di meno (5/6 sigarette al di ) posso causare complicanze al mio organismo dal punto di vista medico , dato l'operazione.