Cheloide lobo orecchio

Salve, 5 anni fa ho sviluppato un cheloide sul lobo dell’orecchio sinistro a causa di un foro da orecchino, che ho successivamente rimosso con un operazione al laser appiattendolo quasi completamente.
Ieri a causa di un incidente sul lavoro ho subito un taglio abbastanza profondo sullo stesso lobo mi chiedo quale sia la maniera migliore per curare la ferita riducendo al minimo i rischi di formare un nuovo cheloide.
Ringrazio in anticipo per le risposte.
Saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
sicuramente i massaggi e le creme a basa di silicone ma andrebbe comunque monitorizzato nei primi mesi
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it