Si può ricostruire un ombelico con una parete sottile?

Buongiorno Dottori, vorrei un vostro parere in merito al mio ombelico m: ho fatto un’addominoplastica a febbraio per diastasi addominale più ernia ombelicale (il chirurgo mi ha detto che avevo la pancia completamente aperta) ed è stata rimossa la pelle in eccesso compreso l’ombelico che ha dovuto rifare il problema che l’ombelico non c’è e mi ha detto che non è stato possibile farlo in quanto la mia parete era sottile e quindi non è stato possibile dargli la profondità.
Ad oggi mi ritrovo con una cicatrice che cerca di assomigliare ad un ombelico ma manca il buco quindi un ombelico non sembra proprio.
Inutile spiegare il disagio, soprattutto in vista dell’estate.
Spero si possa fare qualcosa.
Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
capisco il suo disagio
l'ombelico si può ricostruire con lembi locali che vengono ancorati alla fascia.
Questo in via generale, nel suo caso specifico in primis ne parli con il suo chirurgo o eventualmente può recarsi in visita da un secondo specialista
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com