Buonasera vorrei sapere se è possibile effettuare una cantoplastica ad un solo occhio

Buonasera sono un ragazzo di 23 anni e mi sono accorto di avere l'occhio destro asisimetrico rispetto al sinistro nel senso che il destro è più basso ed ha un canto diverso rispetto al sinistro.

Mi chiedo se sia possibile eseguire la cantoplastica solamente al destro ed inoltre nel caso si possa fare il prezzo è minore rispetto ad una cantoplastica eseguita ad entrambi gli occhi?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è possibile ma va valutato il caso con attenzione
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Andrea Paci Chirurgo plastico 2
Gentile utente, la sua descrizione è sicuramente corretta ma occorre una valutazione più approfondita.
L'asimmetria potrebbe dipendere soltanto dalla posizione del canto e anche da altri fattori.
La cantoplastica può essere eseguita anche monolaterale, devono esserci però le indicazioni chirurgiche corrette. Il costo è inferiore a quello di un intervento di cantoplastica bilaterale.
Cordiali saluti
Andrea Paci

Dr Andrea Paci
Specialista in Chirurgia Plastica e ricostruttiva
studio@andreapaci.it