Unghie incarnite operate

Salve, sono una ragazza di 24 anni, quando ero piccola sono stata operata alle unghie degli alluci. Le avevo incarnite e con una infenzione estesa e molto grave!dal numero 39 sono arrivata a portare il numero 37 di piede.
L'operazione è consistita nel bruciare la matrice ungueale ma solo ai lati. Quindi l'unghia ha continuato a crescere al centro, solo in lunghezza e all'inizio sembrava andare tutto bene. Col passare degli anni però entrambi le unghie hanno cominciato a crescere sempre più lentamente e a diventare molto deboli, staccandosi per metà dalla pelle e assumendo un colorito giallo e non uniforme e una forma sempre più spessa e irregolare. Spesso devo limarle e l'estate sono costretta a mettere lo smalto!Ho paura a tagliarle perchè ci mettono mesi a ricrescere. Capisco che in parte può essere dovuto all'operazione ma il mio timore è che possano peggiorare sempre di più fino a cadere, e vorrei fare qualcosa almeno per limitare i danni. Innanzitutto volevo sapere se questo può dipendere solo ed esclusivamente dall'operazione o se possono essere subentrati altri fattori o cause. In secondo luogo vorrei sapere se esiste un intervento chirurgico o una cura per far ricrescere le mie unghie normali. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il primo passo che mi sento di consigliarle è una visita dermatologica per una valutazione delle sue unghie...in alcuni casi distrofie (crescite non uniformi) ungeali possono essere legate ad alcune patologie di interesse dermatologico....in una fase successiva un chirurgo plastico potrebbe valutare se esistono margini di miglioramento...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr Bollero la ringrazio per aver risposto.
Provvederò come da Lei suggerito a prendere un appuntamento con un dermatologo al più presto!Grazie, saluti