Autotrapianto chierica

Buona serata dottori esporrò il più brevemente possibile il mio problema.
Mi sono da pochi giorni rassegnato alla perdita dei capelli e quindi mi sono tagliato i capelli cortissimi, circa 2 giorni fa per via della mia ormai ampia stempiatura ma appena fatto mi sono reso conto che oltre alla stempiatura avevo una bella chierica più o meno evidente. veniva coperta bene dal capello lungo ma da quanto posso vedere ora è già a uno stadio abbastanza avanzato. La stempiatura posso accettarla ma la chierica non mi va proprio giù! Ho preso in considerazione le varie possibilità e oltre ad andare da un dermatologo l'unica cosa che mi viene in mente e l'autotrapianto nella zona della chierica. Non voglio andare da un dermatologo per poi provare un'eventuale cura a base di minoxidil solo x il semplice fatto che so che i risultati possono non arrivare o se arrivano lo fanno dopo almeno 6 mesi! non voglio andarmene in giro con un buco in testa x tutto questo tempo. l'autotrapianto sarebbe più veloce e dai risultati sicuri quindi voglio optare per quello. Ora presupponendo che io sia "idoneo" per effettuare un trapianto di capelli ho delle domande da farvi
1) secondo voi questa che ho in mente è una buona soluzione o mi consigliate altro?
2) E' possibile effettuare un autotrapianto in una zona in cui i capelli non sono completamente caduti? (ho i capelli ormai finissimi, sono pochi e ho dei buchi che ormai non riesco più a coprire ma non ho un buco completamente calvo in quella zona)
[#1]
Dr. Andrea Servili Chirurgo maxillo facciale, Medico estetico 85 4 1
la soluzione dell'autotrapianto e' la piu' valida!In associazione a questa ora si sta nache provando la biostimolazione con Prp del cuoi capelluto ove i capelli tendono ad essere piu' fragili e fini.
Se ha bisogno di altre delucidazioni mi contatti senza problemi

Andrea Servili

Dr. Andrea Servili

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta dottore! Quindi anche non avendo perso completamente i capelli è possibile effettuare un autotrapianto? Lei consiglia di seguire anche una cura da un dermatologo con minoxidil e simili? Se potesse anche dirmi qualcosa su questa biostimolazione gliene sarei grato.