Neo labbro superiore

Buongiorno ho un neo sul viso ,precisamente un mm sopra il labbro superiore. Ho questo neo da almeno 15 anni prima era piatto poi si è alzato e adesso é diventato duro e si è ingrandito. Il dermatologo mi ha tranquillizzato dicendomi che é un neo benigno. Il problema che essendo diventato grande il peso mi abbassa una meta del labbro rendendomi la bocca storta. Ma togliendolo probabilmente rimarebbe la cicatrice. Il difetto si nota soprattutto se sorrido. Vorrei un consiglio grazie
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Mi sembra di capire che si tratta di un neo benigno e la sua rimozione avrebbe solo una finalita' estetica. Qualunque procedura potrebbe lasciare un esto cicatriziale, si tratta solo di trovare la soluzione terapeutica che possa dare il risultato migliore. Il laser potrebbe rappresentare una valida opportunita'. Ne parli con un dermatologo o un chirurgo di Sua fiducia che solo vedendola potra' consigliarla al meglio.
Cordialmente.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le tecniche proponibili potrebbe essere differenti a seconda del tipo di neoformazione.
Un'escissione a tutto spessore con sutura residuerà in una cicatrice lineare ma il problema è l'interruzione eventuale del passaggio tra mucosa e cute (white roll).
Al contrario uno shaving mediante bisturi, elettrobisturi, diatermocoagulatore o laser porta ad una guarigione in seconda intenzione (con medicazioni), senza punti, come una piccola bruciatura...ma non è applicabile in tutte le situazioni.
Solo una visita diretta le può dare indicazioni precise sul suo caso.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Buonasera,mi permetta il dovuto quesito: ma quanto è grande il nevo per essere così pesante da distorcere il labbro?

Dr. sandro  cerqua