Fistola sacro coccigea recidivante

dopo essere stato sottoposto a tre interventi, a distanza di un anno,per la rimozione della fistola sacro coccigea ora si è formato in un punto della cicatrice un forellino da cui fuoriesce del pus. Interpellato il chirurgo mi diceva che a suo parere la fistola non si era riformata ma il tutto era dovuto alla anomala cicatrizzazione della ferita stessa, pertanto mi consigliava di rivolgermi ad un chirurgo plastico in modo da asportare nuovamente la cicatrice.
[#1]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
Caro Utente,
è probabiole che se dal "forellino" fuoriesce del pus siamo di fronte ad una recidiva della fistola. Le consiglio una ulterore consulenza specialistica e l'approfondimento diagnostico (è stato asportato il sinus?). Poi la risoluzione chirurgica può essere affidata sia al chirurgo colonproctologo che al chirurgo generale ed anche a quello plastico.
Auguri
Dott. Attilio Nicastro
www.attilionicastro.it

[#2]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gent paziente,
se veramente fuoriesce del pus, concordando con il collega, è probabile che si tratti di una recidiva locale.
sono a disposizione per una eventuale valutazione in loco
Cordiali saluti
Dr T Savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico