Ricostruzione ombelico

Buongiorno Dottori,
in breve, sono stata sottoposta ad un intervento di addominoplastica a febbraio 2022 per importante diastasi addominale e mi è stato ricostruito l’ombelico.
In realtà l’ombelico non c’era, non c’era la profondità solo una grande cicatrice.

Il chirurgo mi ha spiegato che dipendeva dalla parete, è la mia non era così spessa da avere l’introflessione dello stesso.
Ci abbiamo riprovato con l’intervento di onfalopalstica in day hospital ma niente, è passato un mese e se all’inizio sembrava si vedesse un minimo di conca ora ricomincio a vedere la solita cicatrice.

Ho bisogno di altri pareri, per me è un disagio e vorrei capire se c’è la soluzione o nel mio caso specifico per via della parete non c’è intervento che risolva il problema.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
se effettivamente è presente un tessuto sottocutaneo molto sottile , la concavità che normalmente creiamo ed entro la quale alloggiamo o ricostruiamo l'ombelico, non può essere molto evidente. Senza vedere il caso è difficile dire più di questo.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net