Ginecomastia vera monolaterale

Salve, mi è stata diagnosticata una ginecomastia vera esclusivamente lato dx con ingrossamento della ghiandola pari a 45mm.

Sono normo peso, con una corporatura robusta, pochissimo grasso e una buona muscolatura.

Sono deciso ad intraprendere la strada dell'intervento chirurgico.
Sapreste indicarmi i prezzi per un intervento del genere a roma?

Durante una visita presso un chirurgo, eseguita circa 30gg fa, mi è stato indicato un prezzo di circa 7000 euro.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, in primis una situazione di questo genere può essere presa in carico del sistema sanitario nazionale, ovviamente con i tempi di attesa che nell'ultimo periodo possono essere allungati.
nel caso in cui volesse intraprendere una strada privata un preventivo può variare da professionista la professionista in base a tanti fattori, non solo l'onorario del chirurgo ma anche i costi di struttura di eventuale esame istologico, la guaina elasto-compressivo, il fisioterapista per eseguire i massaggi linfodrenante, eccetera.
Le consiglio una visita presso un chirurgo plastico della sua area geografica magari lo stesso che aveva già fatto preventivo per vedere se ci sono aggiornamenti.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dalla sua descrizione sembra che l'intervento chirurgico sia l'unica soluzione possibile. I costi degli interventi hanno una certa variabilità ed è difficile generalizzare. Comunque , nel suo caso si tratta di un intervento monolaterale di adenectomia che con tutta probabilità non necessita di lipoaspirazione di rimodellamento della regione mammaria ( se non forse solo di correzione di piccoli dettagli), che può essere tranquillamente eseguito in ambulatori chirurgici Day Hospital a costi contenuti.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net