Dolore zona donatrice 8 giorni dopo trapianto di capelli fue

Salve
Mi sono sottoposto 8 giorni fa ad un trapianto di capelli FUE con circa 1900 innesti in una nota clinica di Milano.

Ho delle domande per zona donatrice e ricevente:

ZONA DONATRICE:
Ho ancora male, soprattutto dal tardo pomeriggio a sera finché non prendo Brufen 600mg.

ZONA RICEVENTE:
Ho ogni tanto delle fitte, ma di bassa entità che poi scompaiono.
La zona ricevente è un po' rossa ancora sulla cute, le cicatrici sono a buon punto di rimozione, e quotidianamente è lavata due volte e applicata Bepanthenol.
Di fatto è solo rossa in alcuni punti del cuoio capelluto, non in tutti i punti della ricevente.

Dopo un consulto al volo su WhatsApp mi han dato il fucidin per un presunto accenno di follicolite che francamente non vedo (non sarò un medico ma le foto di follicolite che vedo su Google non c'entrano nulla)

Secondo voi è normale la situazione delle due zone a 8 giorni dal trapianto?
Soprattutto è normale dare così il fucidin?
È compatibile con una zona ricevente?

Grazie!!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
una visita dal vivo, è quella che ci va.
Ricevere informazioni via whattusp può essere un ottimo simulatore della telemedicina ma nella nostra professione la valutazione dal vivo fa la differenza.
riguardo alla prescrizione dei farmaci io potre consigliarne degli altri ma in realtà aumento la confusione.
continui con quanto prescritto e organizzi una visita di controllo
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com