Dolore costola sotto seno sx e scapola

Buonasera da circa 1 anno sto avendo dolori dietro le scapole, più intensi a sx, da un po di tempo circa 1 mesetto ho notato quando alzo entrambe le braccia, a sx dove partono le costole dello sterno, le costole sx sono molto evidenti e sporgenti e gonfie, messe a confronto con quelle dx.
Io a sx sulla rnm fatta da poco ho potrusioni dalla c3 alla c7, non so sr incide.
All inizio dei dolori circa 1 anno fa feci rx al torace e non uscì nulla.
Ma io comunque ho dolore e fitte tutta nella zona toracica sx, mi prende zona seno, lato seno e scapola sx zona trapezio.
Al movimento ancor di più.
L osteopata che mi segue dice che è tensione, sono alla 3seduta ma io miglioramenti non ne sento.
Ho una visita dal neurochirurgo a marzo... Ho paura di avere qualcosa di brutto...
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
L’esito del radiogramma del torace escluderebbe situazioni degne di preoccupazione. La problematica potrebbe essere ascritta ad una condizione di sindrome miofasciale. Sarà comunque opportuno, date le caratteristiche virtuali di questo consulto, aspettare le conclusioni dello specialista da lei prenotato. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0