Il mio dolore, la ringrazio anticipatamente

salve, sono una ragazza di 21 anni. stamattina mentre camminavo ho avuto un dolore al petto dalla parte sinistra non è la prima volta che mi capita, forse quando mi affatico mi capita, premetto che adesso ho il braccio sinistro dolente e se premo dove ho avuto dolore, quella parte è indolensita!!non faccio attività fisica ne ho una vita molto attiva e fumo. mi sto preoccupando molto. premetto che soffro anche di mastite al seno ma non credo che centra con il mio dolore, la ringrazio anticipatamente. ah! dimenticavo soffro di ansia!
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59
Buonasera,

la sintomatologia che accusa è meritevole di una visita urgente in Pronto Soccorso: con questi sintomi devono sottoporla a degli accertamenti sturmentali ed in particolare ad un ECG (per escludere problemi cardiologici) e soprattutto ad una radiografia del torace (per escludere uno pneumotorace).

Rimanendo a sua disposizione per ogni eventuale necessità o chiarimento, la saluto cordialmente.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la risposta provvederò subito.comunque volevo dirle anche che il dolore è a sinista ma alla parte alta del torace e ke oggi sono stata in giro tutta la giornata ho anche pattinato,diciamo che la giornata è stata abbastanza stressante e il dolore non c'è stato,non so se questo cambia qualcosa!
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59
Mi fa piacere, comunque non sottovaluterei episodi con sintomi come quelli da lei descritti, senza dubbio meritevoli di approfondimento diagnostico.

Cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie dott le farò sapere.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia toracica