Fibroelastoma

Salve sono un uomo di 44 anni,una RMN ha evidenziato 'Tessuto ovoidale, dello spessore di 30 mm circa, profondamente alla scapola, da fibroelastoma del dorso'di cosa si tatta? Sono preoccupato,vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

si tratta di una neoformazione a comportamento benigno di tessuto fibroso/elastico, situata tipicamente in sede sottoscapolare, che a volte causa disturbi a livello dei movimenti della scapola (movimento "a scatto").
Vi è indicazione a rimuoverla quando provoca disturbi.

Cordiali saluti,

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dottore per la sua risposta veloce ed esaudiente.
Volevo chiederla, se non è troppo, una volta individuato una struttura specialistica nella mia zona, se l'operazione da eseguire è semplice, cosa comporta e quanti giorni mi aspettano di prognosi. Grazie di tutto.
[#3]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongioirno,

intervento chirurgico semplice (ma in anestesia generale a causa della profondità della lesione), in genere si lascia un drenaggio per qualche giorno, per evitare la formazione di siero, ma in genere si può dimettere il paziente il giorno dopo l'intervento.

Si rivolga ad un chirurgo toracico.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore, come al precedente consulto è stato utile e preciso, Grazie.