Costole

buongiorno sono una ragazza di 25 anni mamma di 2 bimbi,da circa una decina di giorni avverto un dolore alle costole sotto il seno destro questo dolore aumenta la notte quando mi appoggio da quella parte e quando tossisco,una settimana fa sono andata all ospedale poiche il male aumentava mi sono state fatte le lastre dove non e stato riscontrato nulla,il dottore mi ha detto che potrebbe essere la cartillagine di una costola inclinata e mi ha prescritto 3 pastigliette al giorno di colibri (che o non ho mai preso).. io son preoccupata ho paura sia altro di piu grave forse perche cercando su internet ho trovato che i sintomi che ho io potrebbero essere delle metastasi alle ossa di un tumore,non sono per niente tranquilla.aspetto una sua risposta e la ringrazio moltissimo.cordiali saluti..
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buongiorno,

da quello che scrive sembra che il suo medico abbia agito correttamente: i suoi esami radiologici sono risultati negativi, pertanto la cosa più razionale è procedere con una terapia anti-infiammatoria di sette-dieci giorni per vedere se questo sia sufficiente a risolvere la sintomatologia.

Solo in caso di persistenza dei sintomi dopo questa cura sarà opportuno eseguire nuovi accertamenti.

La saluto cordialmente.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home