Pectus escavatum

salve sono un ragazzo di 27 anni molto magro, peso 47 kg e sono alto 178, devo subire l'intervento al pectus escavatum presso il policlinico tor vergata di roma.E' un intervento facile o difficile? quanto tempo mi faranno restare in degenza? a cosa potrò andare incontro? Cosa è consigliabile fare dopo la dimissione? Quanto tempo durerà l intervento? Quanti punti si mettono di solito e dopo quanto tempo vanno tolti? che alimentazione mi consiglieranno sia prima che dopo l'intervento? che tipo di anestesia mi sarà eseguita? sono spaventato nell'affrontare intervento, e sono all'eritromicina in attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 795 31
Gentile utente purtroppo per rispondere a tutte queste tue domande servirebbe una visita: dopo un attenta visita del tuo caso specifico un chirurgo toracico puó darti con la massima precisione una risposta a questi tuoi dubbi. Il mio consiglio dunque è quello di recarti a visita presso il tuo centro di riferimento,farti visitare, e cercare con lo specialista una risposta corretta a tutte le tue lecite domande.
Un saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Guglielmo Mario Actis Dato Cardiochirurgo, Cardiologo, Chirurgo toracico 555 19
può trovare qualche risposta ai suoi quesiti nel seguente Minforma:

https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-toracica/384-pectus-excavatum-tecniche-di-correzione.html

cordialmente

GM Actis Dato
Cardiochirurgo
Ospedale Mauriziano
Umberto I di Torino

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Petto carenato e petto escavato

Petto carenato (o petto a piccione) e petto escavato (pectus excavatum): quando e come intervenire nelle malformazioni della gabbia toracica.

Leggi tutto

Consulti simili su petto carenato e petto escavato

Altri consulti in chirurgia toracica