Dolori intercostali

salve, da un paio di giorni mi è capitato di avere dei dolori in petto e dietro le spalle che sembrano essere correlati allo stomaco. Infatti mi è capitato di essermi svegliata di mattina con forti dolori al petto, tipo dolori intercostali, ma più persistenti che mi bloccavano la respirazione e si manifestavano ogni 5-6 secondi. però appena ho ingerito un pezzetto di pane si sono calmati. Questo episodio si è manifestato 2 volte, così ho preso un antiinfiammatorio. Adesso il dolore si è pacato, ma comunque non sto bene, perchè appena respiro sento il petto e la zona dietro le spalle indolezita. Penso non sia una bronchite per il semplice motivo che non ho tosse. In più questi dolori si sono manifestati appena mi è venuto il ciclo mestruale. Cosa dovrei fare? e soprattutto cosa ho? vi ringrazio per l'aiuto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
La cosa piu' probabile e' che lei abbia un reflusso gastroesofageo. Ne parli con il suo medico
Cordialmente
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso