Dolori pettorali - cassa toracica.

Gent.mo dottore,
scrivo la presente per chiederle un consiglio sulla mia salute,
sono un ragazzo di 19 anni alto 1 m e 78 e peso circa 79 chili e nelle ultime due settimane circa, ho notato dolori al petto, e + precisamente al centro del petto esattamente dove sento le ossa della cassa toracica.
Quando sono a letto e mi giro sento dolore in quel punto, e quando sono in piedi mi capita sovente, tirando indietro la schiena, sentire l'osso (o le ossa) che schioccano producendo un rumore simile a quello delle dita. Quando ciò succede il dolore si attenua e per un pò non mi da + fastidio.
Bè diciamo che la sensazione è quella di un osso che "tocca" il mio petto.
Evidenzio che ho praticato la palestra per tre mesi quest'anno che poi ho interrotto per lavoro.
Che io sappia non ho malformazioni ossee o cose del genere. Secondo lei cosa può essere? cosa mi consiglia? Grazie mille per l'attenzione, vivi saluti.
[#1]
dopo
Utente
innazitutto grazie per la sua cortese risposta,
comunque se fosse dovuta a un infiammazione muscolare penso che avrei dolori proprio ai muscoli pettorali mentre ho male solo al centro, la mia sensazione è ke sia proprio un osso. Ad ogni modo seguiro il suo consiglio ed andrò dal mio medico, ho scritto a lei perkè purtroppo è in vacanza e il sostituto nn mi piace... Grazie ancora. Saluti
[#2]
dopo
Utente
Esimio dottore,
sono stato oggi dal mio medico di fiducia, e mi ha comunicato non erano altro che dolori intercostali dovuti al freddo, al ventilatore puntato contro, condizionatore, non asciugarsi bene etc...
negli ultimi giorno non ho + provato quel tipo di dolore, probabilmente sarà stato per quel motivo.
La ringrazio per la sua gentile risposta. Vivi Saluti