Pectus excavatum

Sono il padre di un ragazzo che farà 14 anni tra pochi mesi,, sin da piccolo ha avuto il petto molto incavato, adesso questa malformazione che giudicò severa, (profonda ed asimmetrica)sta dando gravi ripercussioni psicologiche tanto che ha smesso le varie attività sportive che lo portavano a mostrarsi e ha assunto un incurvamento delle spalle per non mostrare il petto. Ho letto di varie tecniche di correzione ( Nuss), e avrei bisogno di avere indicazioni delle cose da fare e a chi rivolgermi possibilmente in Toscana, se ci sono centri particolarmente qualificatii. ( anche fuori Toscana sicuramente) vi ringrazio
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Sono un chirurgo toracico e come tale mi occupo anche di malformazioni della gabbia toracica. Per l'età di suo figlio le possibilità di trattamento sono molteplici e valide. Io lavoro a Roma e rimango a vostra disposizione per domande e dubbi, ma di fatto il centro a voi più vicino e più valido è sicuramente il meyer di Firenze, dove operano medici colleghi e amici di grandissima professionalità.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la solerte e professionale risposta in particolare al dott. Claudio Andreetti per l cortesi e professionalità dimostrata grazie stefano guidi