Fastidio addome

Buongiorno,da circa 10 giorni avverto una sensazione come di pressione subito sotto lo sterno o alla fine di esso. Tale fastidio dura tutto il giorno e inspirando profondamente a volte mi sembra di avvertire come un "tac" in quella posizione oltre ad avere la sensazione che tale punto impedisca la corretta espansione dell'addome. Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tratta di una sintomatologia aspecifica per non dire "anomala" per cui non è possibile inquadrare in una chiara patologia. In tal caso è necessaria una visita diretta per poter aver un corretto orientamento.

Cordialmente.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Posso aggiungere che ho un'ernia iatale che mi provoca reflusso gastroesofageo da almeno 5 anni (controllato mediante esopremazolo 20 mg al dì);percorro circa 24km alla settimana correndo, 3 uscite settimanali 10+7+7, qualora tale sport possa influire in qualche modo;seguo un'alimentazione ricchissima di frutta/verdura, poche calorie e grassi
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
L'intestino è regolare ?

[#4]
dopo
Utente
Non ho problemi da questo punto di vista.
Sembra che il momentdol attenui il fastidio,ripeto,sembra..
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per chiarire servirebbe mettere una mano sul suo addome e capire. Diversamente non è possibile esprimere un parere (soprattutto ) on line.

Saluti