Micronodulo

buongiorno,
mia madre ha fatto una rx torace dove il medico di base ha riscontrato un nodulo polmonare a destra scongiurato dalla postuma tc a mezzo di contrasto (evidente abbaglio),
ma la medesima tc ha riscontrato un Micronodulo solido non calcifico nel segmento posteriore del LSS (serie 3-ima113) senza aggiungere eventuali postumi controlli ne diametro del micronodulo in questione, se possibilmente potreste darmi una valutazione su questo referto,
allorchè per una vena varicosa nella stessa tc si consiglia eco-doppler e viene rilevata immaggine ovolare con dimenzioni all'altezza della safena mentre per il micronodulo no,
grazie
[#1]
Dr. Paolo Macrì Chirurgo toracico 94 1 1
utile controlli seriati nel tempo per valutare se si modifichi il diametro o i margini, se il nodulo è maggiore di 6 mm da valutare se eseguire una PET al prossimo controllo. cordiali saluti

Dr. Paolo MACRI' Specialista in Chirurgia Toracica
Resp. UO Chirurgia Toracica
HUMANITAS CATANIA