Rimozione tumore in laparoscopia?

Buongiorno,
vorrei sapere se la rimozione di un tumore ai polmoni, delle dimensioni di 2,6 cm, allo stato iniziale, si può in genere effettuare in laparoscopia.
[#1]
Dr. Bruno Pasquotti Chirurgo toracico, Chirurgo generale 88 2
Per quanto riguarda la cavità toracica l'intervento viene svolto in corso di toracoscopia e non laparoscopia (intervento a livello addominale). Per sapere se fattibile bisogna valutare altri parametri quali la sede della lesione, eventuali noduli satelliti, la presenza o meno di linfonodi ilo mediastinici. In linea di massima mi sento comunque di affermare che l'intervento può essere condotto anche in corso di toracoscopia.

Dr. Bruno Pasquotti