Peso al petto dovuto alle sigarette

Ho un problema che non riesco a comprendere.
Fumo da 3 anni (circa 20 sigarette al giorno) e negli ultimi mesi sto cominciando a percepire un peso sul petto, come se me lo stessero schiacciando, e mi sento un po' strano.
Non saprei descrivere le sensazioni, direi che mi sento quasi preso da un attacco di panico.
Sapete dirmi cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Può essere un dolore bronchiale, un dolore cardiaco, un problema serio polmonare.
Lei Sa che fumando alla sua eta aumenta enormemente il rischio di ictus, di infarto, morte improvvisa e cancro, vero?
È allora che si preoccupa se continua a fumare?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso