Pressione sotto lo sterno e difficolta respiratoria

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni e vi scrivo per chiedervi consiglio. È la terza volta infatti che mi capita di avvertire una forte pressione esattamente sotto al livello dello sterno che si intensifica quando sto ferma fino a raggiungere fitte davvero insopportabili. Questo dolore è accompagnato da una difficoltà respiratoria in quanto mi è impossibile eseguire respiri profondi che invece sento la necessità di effettuare.
Quando si presentano questi fastidi persistono per 2-3 giorni. Sperando che possiate darmi un consiglio vi ringrazio e vi auguro buona giornata.
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59
Buongiorno,

Il consiglio d'obbligo in un caso simile è quello di farsi visitare da un medico NON APPENA SI DOVESSE VERIFICARE tale tipo di sintomatologia.

Una volta presi i parametri vitali (polso,pressione, saturazione d'ossigeno) potranno quindi essere eseguiti gli eventuali, opportuni, accertamenti strumentali (Elettrocardiogramma e RX torace) in modo da poter fare la opportuna diagnosi differenziale.

Mi raccomando di non sottovalutare tali episodi.

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille. Fortunatamente oggi il fastidio è svanito ma se dovesse ripresentarsi mi farò visitare. Non so comunque se gli episodi possano essere influenzato dalla disfunzione tiroidea. Ho infatti l'ipotiroidismo autoimmune.
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in chirurgia toracica