Rx sporca

buongiorno dottore,
a causa di un dolore toracico ho effetuato una rx toracica dove ,tutto ok tranne questa parte...."stria radiopaca a decorso obliquo proiettivatamente lungo lasse tracheale,in prima ipotesi di significato compositivo,utile confronto con precedenti analoghe immagini per eventuale esclusione clinica corpo estraneo"
ho pertanto eseguito una visita specialistica da un pneumologo facendogli vedere le immagini ed anche delle precedenti dove si intravedeva qualcosa di simile ....mi ha detto un corpo estraneo in quella zona sarebbe stato incompatibile con la vita,,,e che quindi trattasi di composizione ha fatto vedere le immagini anche ad un radiologo che ha confermato il tutto,,,,,,
mi chiedevo posso archiviare serenamente il dilemma o secondo voi sarebbe piu' prudente fare altro? grazie
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signore mi è difficile esprimermi su delle lastre che non ho visto. Ma dato che le lastre sono state visionate da tre medici , due radiologi ed uno pneumologo e tutti hanno escluso patologie, non può che stare tranquillo.Cari saluti

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Grazie dottore !!
Sa cosa, sono curioso dato che nessuno ha saputo dirmi cosa possa aver creato quell'immagine mi piacerebbe avere una spiegazione .... il medico di base non credo ....
se le inviassi per email e quando ha tempo gli da un occhio ?
Se può logicamente....
Comunque grazie !