ECOCOLORDOPPLER ESITO

Salve vorrei un chiarimento su esito ecocolordoppler effettuato per sospetto stretto toracico.
esito:Sindrome egresso toracico destro;positivo ,in particolare ,la manovra relativo allo spazio sub coracoideo.
Mi piacerebbe avere un vostro parere.
Grazie.

[#1]
Attivo dal 2016 al 2018
Chirurgo toracico
Gentile utente
Non è possibile esprimere un parere definitivo poiché gli elementi esposti non sono chiari. La patologia dello stretto toracico superiore è diversa da quella dello spazio subcoracoideo pertanto la situazione clinica va inquadrata innanzitutto in base ai sintomi e poi si valuteranno le indagini da effettuare. Ogni referto di indagini strumentali o radiologiche deve essere integrazione di un quadro clinico-sintomatologico.
Le consiglio quindi di farsi consigliare dal suo medico di base per essere indirizzata dallo specialista più idoneo.
Cordiali saluti