Protuberanza localizzata sul petto

Salve, da circa un paio di mesi sento come una protuberanza sul petto, localizzata vicino lo sterno (leggermente sulla sinistra) e a circa 2-3 cm dalla scapola, lontano quindi dalla mammella.

Ho fatto il controllo dal mio medico poco dopo la scoperta ma è stata bollata come nulla di che, che fosse solamente "la forma delle mie coste" (onestamente non ho mai sentito niente del genere).

Comunque sia, dopo la visita è andato a peggiorare, in quanto mi da molto fastidio quando dormo a pancia in giù e quando lo schiaccio sento come un dolore che arriva sotto l'ascella sinistra, sento inoltre dei dolori/bruciori irradiarsi da quel punto specifico.

Mi affido a voi sperando di arrivarne a capo, grazie!
[#1]
Dr. Ottavio Rena Chirurgo toracico 52 7 2
Buongiorno. Mi permetto di chiedere precisazioni. Riferisce una protuberanza sul torace vicino allo sterno e a 2 cm dalla scapola...mi pare le due distanze non collimino ma poco fa. Se ha rilevato una lesione che peraltro da dolore e altri sintomi che prima apparentemente non c'era deve sottoporsi assolutamente in tempi brevi a Rx torace ed Rx emicostato ed ecografia delle parti molli. In base al referto potrebbe seguire anche TAC per meglio dirimere. Se ritiene opportuno mi comunichi poi il risultato.

Prof. Ottavio Rena

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi, ho erroneamente scritto scapola al posto di clavicola.