COSTOLA CHE SI MUOVE

Salve, 1anno fa ho avuto una frattura alle costole, credo parte della cartilagine, nella parte interna verso l'addome, forse solo incrinata, dato da un gomito poggiato con il peso corpo... A distanza di 9 mesi, ho sentito un dolore dalla costola posteriormente, che andandola a toccare scrocchia con quella superiore.
La mattina avevo fatto un massaggio mio fasciale bello tosto, ma senza toccare le costole, solo la schiena... Lo scrocchio lo fa all'altezza del punto in cui me la sono rotta l'anno scorso, piu o meno... Il problema che la costola in questione parta da dietro, e mi si muove anche solo quando mi siedo in macchina... Tant'è che la parte anteriore mi spinge leggermente verso l'addome... Ora mi chiedo, può essersi fratturata la cartilagine, o staccata?
Fatta rx non c'è frattura ossea.
Grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Devi fare una TC del torace con ricostruzione 3 D della gabbia toracica. Solo così si può fare una diagnosi corretta. Non esiste altro modo.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma il medico di riferimento a cui rivolgermi è chirurgo toracico? Ortopedico? Chiedo perché non saprei a chi rivolgermi, grazie ancora
[#3]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 773 31 17
Chirurgo toracico. Puoi venire da noi al Sant’Andrea una volta fatta la TC.