Formazione ossea costola sopra il seno

Buongiorno, ho 39 anni e sono mamma da 9 mesi.
Dopo la gravidanza ho perso peso rapidamente (sono magra ma non sottopeso) e ho notato di avere, in corrispondenza della costola sx sopra il seno, una formazione dura e sporgente che sembra appartenere alla costola stessa.
Premetto che, per costituzione, tutte le ossa del mio corpo sono molto sporgenti, ma a questa sporgenza non ho mai fatto caso anche se, attualmente, é visibile anche ad occhio nudo.
Preciso che il seno si è svuotato molto con l'allattamento.
Ho letto cose poco rassicuranti su internet... devo preoccuparmi?
Quali esami sono consigliati?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Buongiorno sig.ra, la tumefazione dura ossea costale oltre ad essere sottoposta ad esame clinico obiettivo accurato necessita di essere sottoposta a raggi X, la TAC, la scintigrafia ossea o la risonanza magnetica nucleare con eventuale biopsia ossea.
Solo così si può arrivare ad una esatta diagnosi .
Cordialità.

Dr. Michele Malerba

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, La ringrazio della risposta. Sono in attesa di una visita intanto col mio medico curante ma dovrò attendere ancora qualche giorno visti, ahimè, i tempi. Mi permetto di farle un'altra domanda, probabilmente banale, che mi ronza nella testa: è possibile che un osso si sia semplicemente "spostato" come conseguenza della gravidanza? So che in qualche modo le ossa della gabbia toracica fanno spazio al bambino...
Cordiali saluti