Liquido giallino e poco sangue nel drenaggio di un pnx primario spontaneo

Buongiorno Dottori,
Sono attualmente ricoverato per pnx primario spontaneo ed ho un sistema di drenaggio collocato sotto l’ascella da due giorni, stamattina quando mi sono svegliato ho trovato del liquido giallino misto a un pò di sangue nel tubo di drenaggio, vorrei chiederVi da cosa potrebbe essere causato visto che mi è stato detto dal chirurgo che avevo solo aria nella pleure, ora sto aspettando il giro visite ma l’ansia mi sta facendo impazzire!
[#1]
Dr. Michele Malerba Chirurgo generale, Chirurgo toracico, Chirurgo vascolare, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente, Senologo, Chirurgo d'urgenza, Endocrinochirurgo, Chirurgo oncologo 359 6
Stia tranquillo , si tratta di liquido sieroso reattivo alla procedura e sistema di drenaggio. Nulla di preoccupante , importante è invece verificare la cicatrizzazione della breccia pleuro-polmonare in esito al PNX spontaneo primario per poter togliere il drenaggio.

Dr. Michele Malerba