Sporgenza/ rilievo in prox del corpo dello sterno e 4 costa

Buongiorno,
sono una ragazza di 24 anni e da circa due settimane lamento una sensazione di bruciore, non continua, in prossimità dello sterno.

Talvolta ho delle fitte intercostali, abbastanza dolorose - più volte mi sono svegliata la notte, che interessano prevalentemente la regione DX del torace e non di rado causano la retrazione temporanea del capezzolo dx.

Alla palpazione della regione mammaria DX non ho riscontrato anomalie mentre lungo la linea marginosternale, in prossimità del corpo dello sterno e della 4 costa DX, percepisco una sporgenza/rilievo non conforme al resto della gabbia toracica.
Non è osservabile a occhio nudo, solo percepibile al tatto.

Non so dire se fa parte della mia normale conformazione scheletrica oppure se di nuova ''insorgenza''.

Come dovrei procedere?
è necessario approfondire?

Ringraziando anticipatamente,
porgo cordiali saluti
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Molti pazienti riferiscono una sintomatologia identica a quella da lei riportata e nella maggior parte dei casi si tratta di dolori/parestesie intercostali assolutamente benigne e passeggere. Comunque consiglio una visita presso un chirurgo toracico per accuratezza. Un caro saluto

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma