Dolori al petto e all addome

Circa 10 mesi fa giocando a calcio mi sono incrinato la qinta e sesta costola
a destra;il dolore e passato solo che spesso quando vado al letto ho dolori al torace,sotto allo sterno e senzazione di mancanza di ossigeno.Il mio medico dopo ulteriori raggi dice che le costole sono guarite;ma che avverte una leggera bronchite;e quindi mi prescrive dell areo sol.Da quale specialista devo
rivolgermi?Quali esami mi consigliate?
Sperando in una risposta grazie
[#1]
Dr. Paolo Scanagatta Chirurgo toracico, Chirurgo pediatrico 1.1k 59 2
Buonasera,

se il dolore che accusa non dovesse aumentare premendo le coste lateralmente o nella zona interessata le consiglierei di eseguire una ecografia addominale (visto che la RX torace è risultata negativa).

Inoltre, ha mai sofferto di gastrite o ha mai avuto problemi di reflusso ? Per caso avverte come una sensazione di bruciore? (dalla sua descrizione sembrerebbe un dolore epigastrico...).

Per me è impossibile poterle dire di più con un consulto online.

Comunque, sono convinto che una volta chiariti questi punti il suo medico curante sarà in grado di indirizzarla al meglio.

Cordiali saluti

Dr. Paolo Scanagatta
Direttore UOC Chir.Toracica SONDALO
http://sites.google.com/site/dottpaoloscanagatta/Home