Risultato tac addome

buongiorno a seguito di tac total body con mezzo di contrasto:
tac torace: nel segmento laterale del lobo inferiore destro in sede sovradiafframatica è presente alterazione nodulare-pseudonodulare di circa 9x7mm a stretto contatto con la cupola diaframmatica caratterizzata da vivace impregnazione contrastografica, margini lisci e regolari;
la nodulazione pseudonodulazione descritta alla base polmonare destra e' meritevole di valutazione specialistica e di uteriori accertamenti. questa tac e' stata richiesta da ginecologo per cisti anessiale prima di intervento chirurgico
vorrei sapere da quale specialista devo andare e se mi devo preoccupare
grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Al momento tranquillità assoluta: dalla sua descrizione non sembra una lesione brutta. Consulti rapidamente un chirurgo toracico mostrandogli le immagini. Probabilmente le chiederà di fare una PET.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la risposta, nel frattempo ho eseguito pet-tc
in sintesi il referto conclude:
in particolare non accumoli polmonari a livello della nodulazione sovradiafframmatica dx ed a carico della voluminosa cista annessiale sx.Non escludibili lesioni neoplatistiche ipometaboliche.

Conclude con: non accuratamente valutabile l'encefalo per intensa fisiologica captazione; la metodica non puo' pertanto essere considerata dirimente nella ricerca di lesioni encefaliche.( che significa)

ringrazio per la vs. cortese risposta

ps: siete di un aiuto straordinario agli utenti