Lesioni diaframma

Salve a tutti.

Vi scrivo per togliermi un dubbio riguardo ad un fatto accaduto.

Ero coricato sul letto e scherzavo con la mia ragazza, quando lei si è seduta sulla mia pancia e io ho preso a sollevarla gonfiando la pancia (lei pesa intorno ai 55kg).
È un "gioco" che mi è capitato di fare varie volte nella mia vita.
Tuttavia questa volta, nelle ore successive, ho sentito peso tra addome e diaframma e mi è venuto il dubbio di aver fatto un'azione non proprio ragionevole.

Ora, questo tipo di pressioni possono provocare lesioni al diaframma (e.
g. ernie diaframmatiche)?
?
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 775 31 18
Dubito che tale gioco possa aver causato una lesione del muscolo diaframma a meno di condizioni morbose pre esistenti sconosciute. Se i sintomi persistono suggerisco una radiografia del torace e un ecografia addome.

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma