Vena temporale dopo febbre

Buonasera 39 anni
Ho da anni l arteria e vena temporale che si evidenzia sul lato destro per caldo intenso/giornata di sole/o per febbre e rientra il giorno successivo
1 anno e mezzo fa ho fatto 2 dopler e non m hanno rilevato nulla di strano.
In uno mi sono stati controllati anche stretto toracico e tronchi sovraortici.

Ora ho avuto febbre alta 1 giorno fisso quasi a 39.
La vena è diventata molto evidente.
Sfebbrato da due giorni speravo rientrasse come sempre del tutto ma stranamente è ancora dilatata (meno del giorno di febbre) ma non e normale come sempre.
Il medico di base dice dilatazione da febbre che ho avuto e tornerà, nessun dolore a premerla.
Chiedo un consiglio se secondo voi potrebbe nascondersi qualcosa sotto/è qualcosa di comune con febbre alta mal di testa come avevo e se si ci sono possibilità che torni come prima e se applicare qualcosa.
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Tori Chirurgo vascolare, Chirurgo apparato digerente 326 19
Ascolti il suo medico curante@

Dr. Antonio tori