Pulsazioni gambe dopo camminata

Buonasera, ho 33 anni sono in salute ma soffro di insufficienza venosa.
Nel marzo 2022 mi sono operata tramite ablazione laser alla safena coscia dx per varice e da quel giorno la mia gamba non è più la stessa di prima.
Soffro di formicolio dal ginocchio in giù e spesso ho rigidità alla gamba e intorpidimento, soprattutto la mattina appena sveglia o se accavallo le gambe.
Ho effettuato diverse visite ecodoppler che confermano insufficienza venosa.
Da agosto mi sono uscite moltissime vene reticolari su entrambe le gambe e sulla pancia/fianchi e da questa comparsa ho notato un sintomo molto strano.
Dopo una breve camminata le mie cosce e glutei iniziano a pulsare una volta fermata (soprattutto se mi siedo), questo dura più o meno 5 minuti poi tornano normali.
Nell'arco della giornata ho diverse fascicolazioni più o meno evidenti che interessano tutte le gambe in vari punti.
A volte quando sono sdraiata e piego le gambe sento ed è visibile il battito nel cuore dal polpaccio in giù (si tratta di arteria malata?)
Due visite neurologiche negative, elettromiografia negativa, rm lombo sacrale non ha rilevato nulla se non qualche ernia intraspongiosa.

Io vorrei gentilmente chiedere se questi disturbi possono essere causati da una mancanza di ossigeno ai muscoli dovuto alla mia insufficienza venosa.
Sto assumendo flebinec plus ma non cambia nulla.
Esami sangue elettroliti nella norma e non si evidenziano carenze.

Inizio a essere un po' disperata perché non capisco come poter trovare rimedio.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 113 3
Gentile Sig.ra

-Quale è stato il referto ecodoppler postoperatorio e di quale insufficienza venosa riferisce (dato che è stata operata? ovvero in quale arto?)
-le fascicolazioni mi sembrano un fatto muscolare,
-che sia visibile il battito del cuore sul polpaccio mi appare insolito dato che le arterie decorrono tra i muscoli in profondità e il fenomeno mi sembra riconducibile sempre alle fascicolazioni da lei riferite
-un'insufficienza arteriosa alla sua età mi sembra molto improbabile, ovvero una mancanza di ossigeno come dice lei.
Si tratta sicuramente di un quadro insolito, considerando anche che la tecnica laser non è gravata da tale tipo di complicanze. Prendo comunque atto della sua sintomatologia che forse è ricollegabile alla patologia della colonna di cui riferisce (ernia intraspongiosa), sicuramente fastidiosa in una persona giovane e sportiva come credo lei sia.

Garavello

[#2]
Utente
Utente
Buongiorno Dottore
grazie mille per il suo riscontro.
Le chiedo gentilmente un altro parare. Nel giro di pochi mesi mi sono comparse vene reticolari su tutte le gambe, fianchi, pancia lungo tutto l'addome e anche sul petto e spalle. Sono verdi e molto visibili e non riesco ad accettarle. Ogni giorno ne trovo una nuova.
Sono seriamente preoccupata, di cosa potrebbe trattarsi?
Oltre al disagio estetico e sociale che mi sta provocando.
Grazie mille
[#3]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 113 3
Gentile Sig.ra
la comparsa di queste vene reticolai sulle gambe è un fenomeno che può apparire a causa dei una cute molto chiara e non è una cosa rara. Che poi appaiano su tutto il resto del corpo è una cosa che va indagata e che per mail è un pò difficile, sono sicuro che mi comprenderà.

[#4]
Utente
Utente
Ma potrebbe trattarsi di qualcosa di grave?
[#5]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 113 3
Per mail è molto difficile poter dare un parere... credo mi comprenda...