Rischio trombosi per di volo 10 ore

Buonasera vi chiedo una semplice delucidazione!
Tra 10 giorni farò un volo di 10 ore per New York! Sono in una buona salute ma 5 anni fa con le analisi per il nutrizionista mi fu trovata l omocisteina alta (non ricordo il valore ma era leggermente più alta del limite) il mio curante non gli diede peso e mi disse che dipendeva dalla nutrizione e così Prendo non sempre acido folico (me ne dimentico)! In famiglia mai avuto casi, e io mai avuto trombosi anche se sulla parte esterna della gamba dx ho un capillare lungo 3 millimetri di colore nero e delle volte lì vicino compare un ponfo (tipo puntura di zanzara) che mi da solo un leggero prurito per poi scomparire in 2-3 ore! E sempre sulla stessa gamba vedo delle vene che non sporgono dalla pelle e quindi mi sembrano normali! Ora posso prendere tranquillo l aereo?
Oppure devo imbottirmi di farmaci?
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 75 2 2
nessuna imbottitura.
In linea di massima non ci sono rischi particolari, comunque le consiglio una calza antitrombo (le vendono proprio per i voli aerei) da indossare . Per completare la profilassi è consigliabile fare una piccola passeggata di una decina di minuti durante il volo o qualche esercizio di stretching. Se avesse avuto delle grosse varici ovviamente il discorso sarebbe stato diverso.