Vene

Gentili Dottori, Vi scrivo perchè sono preoccupata per il mio compagno testone. Dietro il ginocchio destro ha una vena orribile la quale è molto visibile e presenta dei nodi altrettanto visibili e che si sentono sotto le dita. Ogni tanto si sgonfia, ma spesso si presenta gonfia; inoltre spesso provoca anche dolori. Lui dice che non è niente di grave...ma il problema è che non ha mai tempo di andare a farsi visitare. Cosa può aver provocato il problema? Può avere ripercussioni di qualche tipo?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' più che opportuna una visita angiologica, probabilmente si tratta di una vena varicosa. Le ripercussioni ci possono essere ecco perchè è opportuna la visita

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
Dr. Sergio Losa Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 32 3
L'obbiettività manifesta che descrive sembra da riferire a malattia varicosa
Consiglio una valutazione specialistica clinica ed un eventuale esame ecocolordoppler, prima di ogni decisione a riguardo

cordialità

Sergio Losa