Problemi vascolari???

Salve, da qualche anno dietro le articolazioni delle gambe sono apparse delle vene che diventano sempre piu evidenti, ho pensato fosse un problema di circolazione ma dai vari esami fatti nn è risultato nulla, mi sa di re da cosa puo dipendere e se si puo fare qualcosa???
Grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gentile Utente,
per poterLe essere d'aiuto è opportuno che ci fornisca maggiori chiarimenti su:
tipologia delle vene (varici, capillari dilatati)
sede (articolazione del ginocchio, della caviglia)
esami praticati ed esito(ecocolordoppler?)

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
Mi sonoresa conto solo ora della sua repentina risposta, spero di poter ancora avere un consulto da lei..
ho fatto un eco doppler sia in ospedale a anapoli, che da uno specialista pochi mesi fa, entrambi risultati negativi, sembra nn abbia nessun problema di circolazione, ma le vene dietro le articolazioni diventano sempre piu visibili...nn sono ne gonfie ne capillari ne varici, sono identiche a quelle che si vedono sui polsi..ma essendo piu grandi sono molto piu evidenti..spero possano essere indicazioni utili..diversamente posso mandarle un fax se possibile dei vari risultati.
Grazie Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
La descrizione che fa sembrerebbe quella di varicosità reticolari: si tratta di dilatazioni venose non necessariamente sostenute da alterazioni rilevabili all'ecocolordoppler, ma facilmente identificabili con un semplice esame clinico (visita).
Se la valutazione è esatta vi è indicazione alla scleroterapia o, eventualmente, alla loro asportazione mediante flebectomie.

Di più a distanza non è possibile dire.