Sintomi trombosi?

Salve dottori, avrei bisogno di rassicurazioni anche se so che a distanza è difficile.

premetto che prendo la pillola anticoncezionale, non fumo, faccio una vita abbastanza sedentaria tra studio e lavoro quindi sto spesso seduta e non faccio molto sport e sono normopeso.

Da qualche settimana ho un dolore alla gamba sinistra, dietro al ginocchio, un po' più in basso.
È un dolore che va e viene, non è costante, lo definirei trafittivo, pungente quasi.
Mi sono accorta che ce l'ho dopo che mi alzo e sono stata seduta per un po' (non mi siedo molto dritta e ho una leggera scoliosi).
Ce l'ho anche da seduta, a volte, da ferma. A volte provo a "stirare" la gamba per capire se ce l'ho, metto il piede in punta e mi compare il dolore, ma non sempre, quindi non so se è una coincidenza
La gamba risulta di un colore normale, non è rossa/viola o gonfia.
Prima di prendere la pillola ho fatto pap test ed esami del sangue.
(ad aprile)
L'ultimo mio controllo (alle gambe, per le vene) risale a gennaio (prima di iniziare le pillole) e non mi è stato rivelato niente di anomalo, il dottore mi aveva detto che probabilmente riguardava la schiena.

Aiutatemi per favore, ho molta ansia, sto sempre lì a toccarmi la gamba per capire se è più gonfia, e faccio l'errore di andarmi a cercare i sintomi su Internet peggiorando la situazione e la mia ansia, la trombosi può anche non avere dei sintomi?
Come posso stare più tranquilla?
Devo farmi un'altra visita?
[#1]
Dr. Alberto Garavello Chirurgo vascolare 113 3
Gentile Signora,
il dolore che lei mi descrive mi sembra strano possa essere dovuto ad una flebotrombosi, specie se "va e viene". La sintomatologia della trombosi venosa profonda è certamente (anche se non sempre) molto più vivace (diciamo così). La paura della trombosi venosa è molto diffusa oggi tra la gente e quindi lei non fa eccezione. La diagnosi definitiva si fa con un Ecodoppler che nel suo caso con grande probabilità sarà negativo.