Presunta flebite

Buon giorno,
mio suocero ha subito il 7 settembre un'operazione di 3 by pass utilizzando la vena della gammba.
In questi giorni, ha notato un leggero rossore nella parte inferiore della gamba e sensazione di calore.
L'angiologo oggi gli ha prescritto un'ecodopler con urgenza dicendo di chiamare l'ospedale che ha effettuato l'intervento, in quanto è difficile poter intervenire.
Cosa vuol dire? E' in grosso pericolo?
Cosa posso fare?
Grazie per il consiglio
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
Dal suo racconto non è possibile trarre elementi per esprimere un giudizio a distanza, nè si capisce a cosa faccia riferimento il suo medico quando parla di "intervenire".

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1