Eco color doppler tsa

Ho eseguito un ecodoppler tsa per valutare eventuali problematiche che possano gravare sul mio problema di diabete di tipo 2. Il referto riporta: assi carotidei pervi, privi di lesioni stenosanti morfologicamente ed emodinamicamente significative. Ispessimento intimale. Arterie vertebrali pervie con flusso normodiretto. Potreste darmi alcuni chiarimenti con termini un pò meno scientifici? Grazie mille
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
L'esame così come riferito esclude l'esistenza di patologie ostruttive o che provochino restringimenti a carico delle arterie che conducono il sangue all'encefalo. Rileva solo un "ispessimento intimale", evidentemente poco significativo dal momento che non è oggetto di ulteriori specifiche, compatibile con l'età e da rivalutare a distanza di tempo.
Mi preoccuperei in ogni caso di eliminare un fattore di rischio rilevante rappresentato dal forte eccesso ponderale.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1