Il medico che ha eseguito l'esame mi ha rassicurato

buongiorno,
ho appena eseguito l'esame in oggetto,
con questo responso:
sono stati esaminati i distretti carotidei e vertebrali.
netta ipoplasia della vertebrale sx
per il resto tutto nella norma.
ora considerato che questo esame mi è stato richiesto dal mio cardiologo per la mia ipertensione,(ecocardio ok,prova di sforzo ok) il medico che ha eseguito l'esame mi ha rassicurato( potrei avere solo dei casi di vertigine).ora in attesa della conferma da parte del dott. vorrei sapere se anche lei valuta positivamente l'esame.
grazie e buongiorno
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

esiste un sistema di compenso all'interno della scatola cranica (poligono di willis), che riceve sangue dalle due carotidi e dalle due vertebrali prima di distribuirsi a tutto il cervello.

per il suo studio ritengo fosse richiesto lo spessore delle pareti dei vasi carotidei, che non vengono riferiti.

cordiali saluti

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale