Epilatore elettrico e capillari

Buongiorno,
vorrei sapere se ci sono delle controindicazioni nell'utilizzo dell'epilatore elettrico sulle gambe, dal momento che noto la presenza di alcuni capillari bluastri in evidenza.

Vi ringrazio.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. L'azione dell'epilatore elettrico induce dei microtraumi che, ripetuti nel tempo, sono causa stessa di capillari. Tutto ciò va però inquadrato in un contesto di familiarità e predisposizione alla comparsa degli stessi. Sicuramente nella storia della sua famiglia c'è qualcuno che soffre degli stessi disturbi. Le consiglio pertanto di utilizzare le creme depilatorie o, meglio, il laser.
Spero di esserle stata di aiuto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Buongiorno e grazie per la sua gentile risposta.
Seguirò il suo consiglio evitando di comprare l'epilatore elettrico (per ora sto usando il rasoio).
Lei parla del laser inteso come depilazione definitiva?
E' un trattamento che si effettua solo sulle gambe o può essere utilizzato anche sull'inguine e nella zona ascellare?

La ringrazio.
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buonasera. Comincio con il dire che non esiste la depilazione definitiva con nessuna delle tecniche presenti sul mercato, che sia laser o luce pulsata. Entrambe possono eliminare in maniera definitiva il 50-60% dei peli, dopo un ciclo di sedute variabile da individuo ad individuo. Il pelo restante tenderà a crescere con estrema lentezza e risulterà più sottile e chiaro. Perciò il sistema laser trova vasti consensi in chi è afflitto da ipertricosi, se non vero e proprio irsutismo, perchè togliere la metà dei peli è già un ottimo risultato, ed anche in chi soffe di follicoliti.
La depilazione laser può essere effettuata in qualsiasi parte del corpo, senza alcun problema. Ci sono alcuni laser che agiscono meglio se la pelle è chiara ed altri che possono essere usati anche su pelle abbronzata, senza che si verifichi alcun inconveniente.
Spero di essere stata sufficientemente chiara. A disposizione per qualsiasi altro chiarimento