Prurito a piedi e gambe

Buongiorno, sono Roberto ho 34 anni. Da qualche tempo mi capita (soprattutto la notte prima di andare a letto o dopo la doccia) di avere forte prurito al dorso del piede ed alle gambe. Premetto che soffro di problemi alla schiena (in passato sono stato operato per un'ernia l5-s1, ma mi hanno diagnosticato altre protusioni in altri spazi intervertebrali) e quindi tendo a collegare tutto a quello, ma potrebbe essere un problema di tipo vascolare? Quali esami potrei farmi?

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

consideri sempre i limiti di una valutazione a distanza. non credo comunque che possa esserci una relazione tra i suoi sintomi e la nostra specializzazione. un controllo medico, vero, potrebbe essere utile per valutare lo stato locale, il colore della cute, il calore, se sono presenti i polsi periferici, etc etc.

ci tenga informati

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale