Vena sull gamba destra dilatata con prurito

Buon giorno ...da qualche giorno mi sono accorta di avere una vena sulla gamba destra dilatata...sta sulla parte di sopra e di lungezza circa 15 cm....in zona di vena sento legero prurito e qualche doloreto tipo punture di ago...poi la vene si nota poco in riposo e si nota quando sto in piedi. E pure un po come se fosse gonfiata ma non molto dura , poi sento come tira.....Mi dovrei preocupare?
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UNA VALUTAZIONE A DISTANZA

Gentile Utente,
quella che descri v e sembrerebbe proprio una varice.
È opportuno che si sottoponga a visita specialistica con eventuale ecocolordoppler, anche in considerazione della giovane età.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore apenna posibile vado fare controllo
[#3]
dopo
Utente
buona sera mi scusi che la disturbo di nuovo ....da sta matina averto un dolore sulla parte dove sta la vena ma non so se e proprio dove sta la vena opure in vicinanza ....quando tocco la parte sento un dolore abastanza forte ...sono molto preocupata perche ho letto che questi simtomi possono sugerire trombosi profonda ...dottore pensa che la cosa potrebbe essere cosi grave? purtroppo non riesco fare la visita prima di martedi