Da circa un paio di mesi avverto prurito rossore e dolore solo ad alcune dita delle mani

Salve dottori.. vi spiego il mio problema...da circa un paio di mesi avverto prurito rossore e dolore solo ad alcune dita Delle mani.. volevo chiedere secondo voi e' un problema della circolazione? Se cosi' non dovrebbero esserci altri sintomi?? L' unico sintomo e' questo.. si presenta soprattutto la mattina e la sera..di solito le mani sono sempre fredde pero' poi quando inizia il prurito iniziano a diventare molto calde.vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
per quanto la Sua condizione non risulti a distanza sufficientemente chiara, i sintomi che ci descrive potrebbero avvicinarsi a quelli delle cosiddette acrosindromi, la cui manifestazione clinica (comune anche ad altre affezioni) è rappresentata dal "fenomeno di Raynaud".
Solo raramente queste affezioni, relativamente frequenti nelle giovani donne, sono la manifestazione di malattie dell'organismo a sfondo "reumatoide" o di affezioni della tiroide, la cui esistenza va esclusa mediante esami ematochimici che il suo Medico di Basemedicina generale dovrebbe essere in grado di prescriverle.
Altra alternativa da vagliare (per noi impossibile a distanza) potrebbe essere quella di un disordine di orgine nevritica.
Provi eventualmente a chiedere un parere anche nella sezione di neurologia.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta volevo sapere vosa vuol dire disordini di origine nevritica?
Le analisi della tiroide i valori sono nella norma..lei cosa mi consiglia di fare? Una visita chirurgica vascolare o altro? Ma potrebbe essere un fattore psicologico?