Gonfiore e prurito arti inferiori

Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni, peso 50 kg e sono alta 1,55 m. Da diversi anni soffro di gonfiore agli arti inferiori, in modo particolare ai polpacci e alle caviglie. Ho consultato diversi specialisti ed effettuato innumerevoli esami (ecodoppler, ecografia venosa ed arteriosa) che non evidenziano particolari anomalie, se non una piccola ectasia della vena safena magna senza reflusso significativo. Il problema persiste e nessuno riesce a trovare una soluzione valida. Inoltre, da qualche tempo, se effettuo una passeggiata a piedi, dopo pochi minuti si presenta un fastidioso prurito alle cosce unito a formicolio. Sapete darmi qualche indicazione/suggerimento/soluzione a questo problema? Vi ringrazio ed attendo vs riscontro
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 234 20
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA

Gentile Utente,
premesso che alcune condizioni di sofferenza venosa non necessariamente comportano manifestazioni rilevabili all'ecocolordoppler (es. flebopatia ipotonica), una valutazione del siatema linfatico e un esame clinico generale potrebbero nel suo caso essere presi in considerazione.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1